La scelta dell’impresa

La scelta dell’impresa edile a cui affidare i lavori di ristrutturazione del tuo appartamento non è semplice,  le imprese che offrono questo tipo di servizio sono tante e non si può valutare solo ed esclusivamente dal prezzo.

Quali sono gli elementi che bisogna valutare e dei quali è importante tenere conto al fine di scegliere la giusta impresa edile che ti rappresenti nel lavoro di ristrutturazione della tua casa?

 

  1. Cerca lo specialista; l’impresa che scegli per la tua ristrutturazione deve essere un impresa specializzata nel campo delle ristrutturazioni.
  2. Internet è un alleato; grazie al web puoi cercare le imprese di ristrutturazioni, ma non ti permette di capire come l’impresa esegua i lavori e tanto meno che possa soddisfare al meglio le tue aspettative.
  3. L’esperienza aiuta ma non è tutto; se un impresa è attiva da molti anni non è una garanzia di professionalità e competenza.
    Allo stesso tempo un impresa giovane può essere competente e professionale perché ha l’esigenza di effettuare ottimi lavori per essere competitivo con chi è sul mercato da cinquant’anni.
    Non calcolare l’esperienza dell’impresa dagli anni di attività ma da come ha lavorato quegli anni.
  4. Il prezzo; questo è il punto dove ti devi soffermare a riflettere, sul tuo tavolo hai 3/4 preventivi non guardare solo il prezzo in fondo alla pagina, vai oltre.
    Non comparare i preventivi solo sul prezzo finale, compara voce per voce, li ti accorgerai delle differenze che l’impresa ha valutato per la ristrutturazione di casa tua.
  5. Non scegliere l’impresa senza che essa non abbia effettuato un sopralluogo, tieni presente che sarà l’impresa a cui affidi casa tua.

 

   

 

  

Scarica qui un esempio di come Foschetti Costruzioni esegue il preventivo per ristrutturare casa tua.

Richiedici un preventivo, è gratuito!!